1 e 2 Giugno si svolgerà il 1° Congresso Nazionale del Fiore
Il Congresso, organizzato da Coldiretti in collaborazione con Assofloro e Affi, sarà articolato in due giornate e sarà focalizzato sul fiore in vaso e reciso.La prima giornata sarà dedicata al sistema imprenditoriale: la mattina, a partire dalle ore 9,30, verranno coinvolti rappresentanti del Governo e delle istituzioni nazionali mentre nel pomeriggio gli interventi saranno di ordine tecnico-scientifico. La seconda giornata sarà invece rivolta al consumatore e avrà lo scopo di sensibilizzare rispetto all’importanza di acquistare fiori Made in Italy, con focus su sostenibilità e salubrità dei fiori nazionali, sulla stagionalità e sull’uso dei fiori nelle varie stagioni, esempi pratici di decorazioni ed uso di materiali e tanto altro.
Made in Italy, logistica, ricerca, valorizzazione, stagionalità, formazione, le tendenze dello stile e dei colori, saranno al centro delle tematiche affrontate durante il 1° Congresso Nazionale del Fiore.
I lavori si concluderanno con l’inaugurazione di “Leverano in Fiore”, la manifestazione che riempie di colori e profumi il centro storico di Leverano, con allestimenti floreali eseguiti dai migliori floral design provenienti da tutta Europa. A breve verrà pubblicato il programma completo.