AFFI al Concerto di Natale per la Pace
17 Dicembre - 30° EdizioneL'Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani (Affi) rende ancora più bello l'auditorium della Conciliazione per il Concerto di Natale 2022. Crea bouquet per artisti e ospiti di un evento in cui i fiori diventano ancora una volta simbolo di pace e solidarietà universale.
Roma, 7 dicembre 2022 - A trent’anni dalla sua prima edizione, il Concerto di Natale torna all’Auditorium della Conciliazione (sabato 17 dicembre - inizio ore 17.00). Lo storico appuntamento assume quest’anno la denominazione di Concerto di Natale per la Pace.
Un evento a cui l'Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani (Affi) si è sentita profondamente onorata di partecipare, donando il suo contributo alla realizzazione degli allestimenti floreali dell’Auditorium della Conciliazione, della serata di gala e dei bouquet omaggio per ognuno dei protagonisti e degli ospiti del Concerto di Natale.
I bouquet, per la prima volta consegnati sul palco agli artisti, saranno composizioni dedicate alla pace, creati solo con “Fiori Italiani” donati da cooperative socie Affi: Cooperativa Flora Pompei e Del Golfo di Napoli, 3 Ponti di Sanremo, Flor Export di Viareggio, Florencia Trade di Pizzo Calabro.
Sono 10 le regioni italiane a cui si unisce anche la Repubblica di San Marino, da cui provengono i 15 Flowers designer dello staff all’opera nell’Auditorium, già dal giovedì precedente il concerto:
- Anna Maria Procaccini (Campania)
- Antonio Milano e Flavio Ciccaglioni (Lazio)
- Michela Torti e Nunziatina Di Nunzio (Abruzzo)
- Marco Alessandroni (Marche)
- David Giovani (Toscana)
- Federico Giglio e Francesco Andronaco (Liguria)
- Antonio Russello (Piemonte)
- Diego Lipari (Lombardia)
- Patrizia Di Braida (Veneto)
- Antonio Trentini e Paolo Maffei (Trentino-Alto Adige)
- Mara Verbena (San Marino)