AFFI è sponsor ufficiale del G7 Inclusione e Disabilità
I fiori italiani contribuiranno a rendere l'evento ancora più speciale e rappresentando l'eccellenza florovivaistica del nostro Paese.Il G7 Inclusione e Disabilità, in programma dal 14 al 16 ottobre 2024 tra Assisi e Solfagnano, segna un evento storico dedicato ai temi dell’inclusione e della disabilità. Il vertice mira a riportare queste questioni al centro delle agende internazionali, promuovendo l'accessibilità universale e la partecipazione piena di tutte le persone alla vita civile, sociale e politica.
L'evento, presentato dal ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, vedrà la stesura della "Carta di Solfagnano", una dichiarazione finale che raccoglierà gli impegni dei Paesi partecipanti, ispirati alla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità. Questa carta sarà consegnata a Papa Francesco in un momento simbolico, sottolineando l'importanza dell'inclusione e della solidarietà.
AFFI è orgogliosa di essere sponsor ufficiale del G7, portando i fiori italiani provenienti da tutti i nostri produttori: Sanremo, Viareggio, Napoli e Calabria. Le splendide decorazioni floreali, allestite con cura da Mara Verbena e Nunziatina Di Nunzio, arricchiranno sia i momenti istituzionali che le celebrazioni del G7, contribuendo a rendere l'evento ancora più speciale e rappresentando l'eccellenza florovivaistica del nostro Paese.
Scopri tutti i dettagli, le date e il programma, sul sito ufficiale https://www.g7disabilityinclusion.it/