Fiori e musica protagonisti al San Marino Song Contest

San Marino si è acceso di musica e colori per il San Marino Song Contest, evento che ha celebrato non solo il talento artistico, ma anche la raffinata ospitalità del Titano. A rendere ancora più suggestiva la serata, il tocco floreale curato da AFFI (Associazione Fioristi e Floricultori Italiani) e dalla sua vicepresidente, la flower designer Mara Verbena, che ha firmato eleganti bouquet per omaggiare gli artisti in gara e abbellire i camerini. Un connubio perfetto tra suoni e profumi, dove le vibrazioni della musica si intrecciano con la bellezza dei fiori, simbolo di emozione e passione.

La manifestazione ha avuto il suo culmine con la vittoria di Gabry Ponte, che ha conquistato il pubblico e la giuria con Tutta l'Italia, brano già ampiamente apprezzato e utilizzato come sigla del Festival di Sanremo. Il dj e produttore, con il suo sound travolgente, ha staccato il biglietto per rappresentare San Marino all'Eurovision Song Contest in Svizzera. "Grazie San Marino", ha dichiarato a caldo dopo il trionfo, promettendo di lavorare sodo in vista della competizione europea.

Sul palco del Teatro di Dogana si sono esibiti 20 artisti provenienti da sei Paesi. Tra gli ospiti d’eccezione, Al Bano, che ha ricevuto il prestigioso Premio alla carriera, suggellando ancora una volta il forte legame tra musica e fiori, di cui è stato più volte testimonial per AFFI.

L'evento, organizzato dalla Segreteria di Stato al Turismo, San Marino RTV e Media Evolution, è stato condotto da Flora Canto e Francesco Facchinetti, con la partecipazione di Cristiano Malgioglio. Trasmettendo in Eurovisione, su Rtv, Radio San Marino, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia, il contest ha registrato oltre 430mila visualizzazioni nella sola giornata dell'8 marzo.

Con la vittoria di Gabry Ponte, San Marino scala la classifica dei bookmakers dell’Eurovision, entrando nella prima metà su 37 Paesi. Nel frattempo, il Titano si conferma un’eccellenza nell’arte dell’accoglienza, unendo spettacolo e raffinatezza con quel tocco floreale che ha reso ancora più magica la notte della musica.

Fiori e musica protagonisti al San Marino Song Contest